Masterclasses 2019
Masterclasses 2019

Romae Philharmonia Orchestra

La Romae Philharmonia Orchestra nasce nel 2016 su iniziativa di Pasquale Pellegrino. Si avvale della collaborazione di giovani musicisti provenienti da tutto il territorio italiano, ma fa tesoro anche dell'esperienza di musicisti affermati che hanno dato il loro contributo al panorama musicale classico e non solo in Italia ed all'estero, come nel caso del nostro direttore ospite il M° Silvano Corsi. La collaborazione con il M° Corsi ha avuto inizio in occasione del tour 2016/2017 nella Repubblica Popolare Cinese, durante il quale si sono eseguite musiche di Ludwig Van Beethoven, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, solo per citarne alcuni.

La volontà di questo progetto è di presentare nel panorama italiano una nuova realtà musicale di qualità sempre maggiore con l’ausilio di musicisti di grande qualità via via diversi. Dalla sinergia tra l’impeto giovanile e l’esperienza c’è la voglia di far nascere un’orchestra che sia punto di riferimento per ogni musicista.

L'esigenza di questo progetto è di proporre una un punto di riferimento musicale che si approcci al repertorio lirico e sinfonico in modo giovane avvalendosi però dell'esperienza di musicisti e direttori affermati.

Nel 2017 l'Orchestra si esibisce sul territorio romano, collaborando ad esempio con l'ambasciata del Belize presso lo Stadio dei Marmi.

Ha all'attivo tre tournée in Cina 2016/17, 2017/18, 2018/19 durante le quali ha avuto l'opportunità di esibirsi in sale importantissime, quali lo Shanghai Grand Theatre, la Xinghai Concert Hall di Guangzhou, il Guotai Art Center di Chongqing, il Nanshan Cultural Center di Shenzhen.

Durante la sua seppur breve ma intensa attività l'orchestra collabora con diverse realtà del panorama italiano non solo classico ma anche come orchestra per registrazioni in studio come spesso succede nella proficua collaborazione con la Digital Records.

Nel 2019 l'orchestra si esibisce all'interno della stagione della camerata Musicale sulmonese eseguendo musiche mi Dvorak Mozart e Barber con un grande riscontro di critica e pubblico.

Il 1 Giugno del 2019 l'orchestra si esibisce in un concerto con il Maestro Nello Salza strumentista prediletto del M° Ennio Morricone.

Al momento è in allestimento la stagione 2019/2020 che avrà inizio a Settembre e si concluderà ad Aprile 2020 presso l'auditorium del SGM centro congressi di Roma.

Contatti

Cell: +39/3389159858

Email: segreteria@good-vibes.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Musicale Good Vibes